Italia markets open in 2 hours 33 minutes
  • Business
    Reuters

    Forex, dollaro giù su dati lavoro, sterlina recupera dopo calo guidato da BoE

    NEW YORK (Reuters) - Il dollaro è in calo contro la maggior parte delle valute dopo i dati che indicano ulteriori segnali di rallentamento del mercato del lavoro statunitense, mentre la sterlina rimbalza dopo l'apertura di Bank of England a un taglio dei tassi. Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione Usa sono aumentate di 22.

  • Politica
    Reuters

    Usa, crescita posti lavoro rallenta ad aprile, tasso disoccupazione sale a 3,9%

    WASHINGTON (Reuters) - La crescita dei posti di lavoro negli Stati Uniti è rallentata più del previsto ad aprile e gli aumenti salariali annuali si sono raffreddati, ma è probabilmente troppo presto per aspettarsi che la Federal Reserve inizi a tagliare i tassi di interesse prima di settembre, dato che il mercato del lavoro rimane piuttosto saturo. Secondo i dati pubblicati dall'Ufficio di Statistica del Dipartimento del Lavoro, gli occupati non agricoli sono aumentati di 175.

  • Business
    Reuters

    Borsa Usa in calo in attesa meeting Fed dopo forti dati su costo lavoro

    (Reuters) - Wall Street è in calo in un mercato che si muove con cautela in vista della decisione sui tassi di interesse della Fed domani mentre i dati sul costo del lavoro più forte del previsto segnala un'inflazione persistente. Alle 16,25 il Dow Jones Industrial Average cede lo 0,44%, a 38.